Chi Sono

VISION : Aiutare i piccoli imprenditori Italiani a cogliere tutte le opportunità economiche  e commerciali in completa tranquillità finanziaria.

MISSION : Dotare le PMI degli stessi strumenti a disposizione della grandi Aziende. Rendere l’accesso al credito delle PMI semplice, veloce e sostenibile. Incrementare il business d’impresa proteggendo i crediti e ottimizzando sempre i flussi finanziari, permettendo così alle imprese di crescere in un contesto sicuro.

Come: mi prendo cura dello sviluppo della tua impresa in modo concreto e personalizzato, aiutandoti ad avere una piena consapevolezza del tuo rapporto con gli Istituti di Credito per avere il finanziamento del quale necessiti alle migliori condizioni.
Inoltre, lavoro per rendere più sicure le tue idee e le tue prospettive commerciali, fornendoti gli strumenti più adeguati per una prima valutazione, un monitoraggio continuo e l’eventuale risarcimento in caso di mancato pagamento da parte dei tuoi Clienti.

Ti racconto una storia Vera

E tutto sarà più bello, interessante, coinvolgente.

Questa piccola narrazione è stata prima vergata a mano e poi digitata.

Se letta senza il necessario coinvolgimento potrebbe risultare indigesta.

Severamente vietata la contaminazione con telefonini o altri dispositivi elettronici.

Si consiglia un animo sgombro da altri pensieri.

Anche il Silenzio aiuta.

Abbi fiducia e, possibilmente, fede nel prossimo.

Parlare di Agricoltura, in particolare di Vini non significa solo parlare di gradazione, colore, sapori, rimandi a frutti e fiori,

vuol dire narrare momenti di vita,

emozioni,

storie vere e dure, di uomini e di terre

perché ogni vino parla e ti racconta la sua storia.

Il Vino, quello buono, esalta la compagnia e l’amicizia della gente.

Prendi mezzo calice di ottimo rosso d’annata.

Alzalo verso la luce naturale: può essere di colore rubino, limpido, fluido.

Adesso fallo vorticare delicatamente e annusa: l’approccio olfattivo è speziato, un bouquet di pepe nero, ribes, rosa rossa, fragoline di bosco melograno maturo, amarena e sentore di cacao fondente.

L’assaggio è nitidissimo, pulito, austero ed elegante con un tannino patinato e garbato.

Potrei continuare a lungo, inebriando piaceri.

Ma per avere quel nettare prezioso, alle spalle ci sono storie di uomini, sudori, fatiche vere, tentativi, fallimenti e successi.

Nel mio caso, e questa è la mia storia,

tutto è nato in quell’anno eccezionale, il 1982.

Tanti sogni, speranze, progetti per i piccoli “imprenditori” del mio paesino di 6.000 anime, situato a 500 metri di altezza sul livello del mare, esposto al sole e ai migliori venti.

Collina dura da coltivare, ma ideale per vitigni pregiati.

Come di rado accade, quell’anno le viti erano state generose e piene di grappoli di eccellente uva zuccherina.

La Cantina Sociale dove veniva conferita quell’uva avrebbe prodotto un ottimo vino … e pagato il giusto ai produttori che, come mio padre, avevano lavorato duramente tutto l’anno e già facevano progetti di cosa fare con quei soldi.

Qualcuno voleva comprare un’auto, altri finire di sistemare la casa. Altri ancora pensavano al futuro dei figli.

Desideri concreti, bisogni da soddisfare, più che sogni.

Gli amministratori della Cantina, bravi ed onesti contadini, si fecero però incantare da un abile “uomo d’affari” che acquistò quasi tutta la produzione promettendo un prezzo molto alto.
Così, le grandi autobotti partirono.

Al momento di incassare però, nessuna notizia. Soldi Spariti!!

L’Azienda andò in crisi. Le banche fecero il resto. La Cantina chiuse.

Avevo 19 anni allora, … e dovetti rinunciare a tanto ….

Dentro di me la volontà, ferrea, e la consapevolezza che una cosa del genere non doveva mai più succedere.

La consapevolezza e l’intenzione di aiutare sempre chi lavora ad avere pagato il giusto compenso furono la luce che guidò i miei studi universitari e la mia vita professionale.

La vita riserva sempre sorprese quando meno te lo aspetti.

Dopo ben 20 anni, nel 2002, mi sono imbattuto, per lavoro, in quel truffatore.

L’ho subito riconosciuto

Incredibile a dirsi, ma stava ancora per mettere nei guai una nota azienda di prodotti alimentari….

Quella volta le cose andarono in maniere ben diversa.

Pensai a mio padre, ai suoi amici.
La soddisfazione si manifestò con una lacrima di gioia sul mio viso.

Avevo avuto la prova concreta e non solo la  consapevolezza di aver raggiunto il mio obbiettivo professionale: sapevo che il mio lavoro aveva anche una forte valenza Sociale.

Adesso ci metto sempre la faccia perché tu  “compri prima me”, la Fiducia, la professionalità e la Competenza che ti ispiro e poi il Servizio.

Come disse Sartre, “la fiducia si guadagna goccia a goccia, ma si può perdere a litri”.

La Fiducia si appoggia su tre elementi: logica, empatia, autenticità; la prima si può imparare, la seconda è parte di noi, la terza è più faticosa, emerge, appunto, “goccia a goccia”.

Gli imprenditori spesso agiscono come se fossero sempre in grado di prevedere eventi futuri.

Gli errori nella previsione di eventi economici sono spesso giganteschi, ma si continua a pretendere di fare previsioni basandosi su avvenimenti del passato, come se questo bastasse per prevedere quelli futuri.

Dobbiamo accettare sempre l’esistenza dei “Cigni neri”, dell’imprevedibile, invece di cercare ingenuamente di prevedere tutto.

Focalizzandoci su ciò che non sappiamo, invece che su quello che conosciamo, potremmo collezionare anche Cigni neri fortunati aumentando al massimo l’esposizione ad essi.

Bisogna essere attenti a cogliere tutte le opportunità, economiche e non, che la vita ci riserva.

Ecco, per l’appunto, il mio contributo è proprio quello di aiutarti a Crescere, almeno Economicamente in tutta Sicurezza.

Cesare

CURRICULUM:

Tanto per essere chiari fin da subito,

Non mi ritengo un bravo “venditore” (pur raggiungendo sempre gli obiettivi assegnati), ne sono consapevole; mi ritengo piuttosto un “tecnico” che si occupa anche della parte Commerciale.

Sono un Consulente e Agente Generale, specializzato e con lunga esperienza nel settore dei Crediti Commerciali che ti aiuta a costruire la sicurezza economica e finanziaria della tua Impresa.

La polizza Crediti che ti propongo è uno strumento che, in tempo reale e in tutto il mondo, ti informa sula bontà del tuo Cliente, lo tiene sotto costante monitoraggio e ti indennizza in caso di insolvenza.

Ti aiuta inoltre a migliorare il tuo Cash Flow, il rating bancario e ti facilita la concessione di Credito.
In quello che faccio ci metto sempre Cuore e Cervello, Passione ed Esperienza, Etica e Proattività.

Dal 1989 mi occupo di Assicurazione Crediti, Cauzioni e Consulenza Direzionale.
Collegando l’Assicurazione al Credito Bancario consento ai miei Assicurati e Partner di prendere importanti decisioni commerciali e finanziarie.
Come Manager, ho gestito numerosi collaboratori, creato e fatto crescere piccole-grandi ed efficaci strutture organizzative che hanno sempre superato gli obiettivi prefissati.

Rafforzo le relazioni fra impresa e sistema finanziario attraverso una opportuna rappresentazione delle capacità aziendali nel creare valore, la cui conoscenza diffusa costituisce oggi, sempre di più, la chiave del successo.
Mi occupo consulenza ed assistenza alle aziende che ricercano le soluzioni finanziarie più adeguate alla propria realtà per orientarle alla crescita in tutta sicurezza..

Laureato in Economia e Commercio alla LUISS di Roma

Abilitato Dottore Commercialista

Revisore Legale Iscrizione n. 106997 presso Revisione Legale Ragioneria Generale dello Stato

Agente Generale e Procuratore sempre di Primarie Compagnie Assicurative – RUI IVASS N. Iscriz A000156847

Superato Esame OAM per mediatore creditizio nel 2019 (non ancora iscritto)

Gioco a Pallavolo, massima espressione dell’importanza dello spirito di squadra, nel ruolo di “alzatore” di colui cioè che permette agli altri di fare punto (grazie a ottimi assist).