Consulenza Finanziaria-Assicurativa

Facilito il dialogo e la comunicazione tra Banca e Impresa, soprattutto in ambito finanziario per garantire la sicurezza e la gestione del Cash Flow.


Metto in relazione le aziende con primari intermediari finanziari selezionati quali banche, società di factoring, società di leasing, investitori qualificati al fine di fornire le migliori linee di credito necessarie alle attività aziendali correnti e ai progetti di sviluppo.


Per la concessione di un finanziamento, alla fine, oltre allo score, al rating e agli indici di bilancio, c’è sempre la valutazione di una Persona che, pur di non mettere a rischio il patrimonio della sua banca, in caso di incertezza preferisce declinare la richiesta,
A questa persona, che deve deliberare sulla richiesta di finanziamento, devono quindi arrivare informazioni chiare, complete e trasparenti che gli permettano di decidere in serenità.


Il mio obiettivo è agevolare questo dialogo tra Istituto di Credito e Azienda, anticipando in maniera proattiva i bisogni dei miei clienti e studiando soluzioni innovative, performanti e convenienti (esempio: appendice Cessione diritti di Polizza Crediti alla Banca per operazione di Anticipo Fatture, ecc.).


Si deve essere costantemente aggiornati per rispondere con tempestività ai profondi cambiamenti in atto nel mercato finanziario, individuando per le imprese italiane sempre le migliori soluzioni in ambito finanziario-assicurativo.